La nostra competenza

Esperti in debatterizzazione di prodotti secchi

La presenza non rilevata di batteri patogeni o di una flora batterica mal controllata può influenzare l’intera catena di distribuzione di un prodotto e portare a richiami, non conformità, una significativa perdita di immagine del marchio, persino la disaffezione del consumatore.

Al di là dei requisiti normativi in Francia e in Europa, il mercato impone spesso specifiche rigorose ai produttori e agli importatori.

Al fine di gestire questi vincoli e rischi, Steripure mette a disposizione le sue attrezzature, le sue competenze e la sua esperienza.

Convalide

Le attrezzature di Steripure sono state convalidate da Almond Board per una riduzione di >5 Log del carico di salmonella sulle noci. Inoltre, il laboratorio AQMC ha convalidato il processo per trattamenti su semi di zucca, girasole, sesamo, papavero, lino e chia che sono stati pastorizzati microbiologicamente e ridotti di >5 log.

Ottenimento della certificazione FSSC 22000 nel novembre 2019

Un servizio globale

Steripure offre soluzioni globali di pastorizzazione e sterilizzazione e si fa carico dell’intero processo di debatterizzazione, per poi restituire al cliente un prodotto dal valore aggiunto, con una carica batteriologica controllata, conservando tutte le qualità fisiche e organolettiche del prodotto.

Un centro di test industriale

Due linee specifiche (Statisol ®50 e Rotosol ®60) sono dedicate ai test. I protocolli sono adattati a ogni prodotto e a ogni cliente secondo le loro esigenze specifiche. Qualsiasi prodotto secco o a basso tasso di umidità può beneficiare dei test. Contattaci per maggiori informazioni.

Servizi di co-sviluppo

Con la partecipazione dell’ordinante, i team impostano le varie fasi: definizione dei protocolli di test, analisi personalizzata dei prodotti e delle aspettative dei clienti, messa a disposizione delle strutture industriali, scelta dei partner (laboratori di analisi, enti di certificazione, ecc.), redazione delle redazioni di sintesi.

Per quale tipo di prodotti?

Da aprile 2012, più di 300 prodotti diversi sono stati lavorati nelle nostre attrezzature. Steripure può debatterizzare qualsiasi prodotto in polvere o in pezzi come:

  • prodotti agroalimentari secchi o a basso tasso di umidità
  • integratori alimentari o nutraceutici
  • ingredienti della bio-cosmesi

Le nostre

certificazioni

Ecocert ha convalidato l’attrezzatura di Steripure sui requisiti biologici.

ISO 22000: Steripure ha ufficialmente ottenuto il riconoscimento da Bureau Veritas il 15 ottobre 2015.

Questa certificazione, acquisita appena 2 anni dopo il lancio dell’attività, è il culmine dell’implementazione delle strutture dell’azienda. Permette a Steripure di soddisfare le aspettative di tutti i suoi clienti, in particolare dei grandi gruppi con sistemi di qualità molto sviluppati.

FSSC 22000: Steripure è attualmente in procinto di ottenere questa certificazione che acquisirà ad appena un anno dalla la sua installazione a Gardanne. Si tratta di un traguardo che permetterà a Steripure di rispondere alle aspettative di tutti i suoi clienti, in particolare dei grandi gruppi con sistemi di qualità molto sviluppati.