La nostra filosofia della qualità
Sin dall’inizio Steripure ha posto la qualità al centro della propria strategia.
La priorità fondamentale è il miglioramento delle materie prime agricole per l’industria alimentare e cosmetica.
Questo approccio alla qualità si sviluppa intorno a 3 dimensioni:
-
Processi di qualità rigorosi e organizzazione all’altezza
Steripure è consapevole delle gravi conseguenze della contaminazione alimentare (crisi sanitarie, scandali, ecc.) come i recenti casi Buitoni e Kinder.
Condividendo questa preoccupazione con i propri clienti, Steripure ha messo in atto processi rigorosi dal ricevimento della merce alla spedizione, compresa la lavorazione e la pulizia sistematica delle linee di produzione tra una produzione e l’altra.
I processi messi in atto dai team sotto la guida del responsabile della qualità nel 2012 hanno ottenuto rapidamente 7 certificazioni, per rispondere meglio alle esigenze di qualità dei clienti e alle tendenze del mercato:
Con la sua organizzazione esemplare, Steripure si impegna al massimo per rispettare i prodotti dei suoi clienti.
-
Preservare le qualità intrinseche dei prodotti
I team di produzione e qualità si assicurano che il prodotto restituito sia almeno identico a quello ricevuto, a volte migliorato se possibile. Ad esempio, la croccantezza delle noci o la polverosità dei semi di lino.
Non riguarda solo il rispetto dei processi, ma anche il rispetto del prodotto.
Preservare il gusto, la qualità organolettica e le qualità nutrizionali dei prodotti durante il processo di decontaminazione è la sfida quotidiana che i team di Steripure devono affrontare.
In quest’ottica, Steripure ha intrapreso finora 17 convalide sulle sue linee di produzione, che coprono una varietà di prodotti.
Il prodotto non deve essere alterato in alcun modo.
-
Trasparenza :
Infine, quando parliamo di qualità, parliamo di trasparenza e tracciabilità. Steripure rientra in questa dimensione di “tracciabilità dal campo alla tavola”. Garantisce inoltre la totale tracciabilità dei prodotti nel rispetto delle norme.
Il suo ruolo nella trasformazione agroalimentare contribuisce ogni giorno a migliorare le prestazioni dell’azienda.
Queste tre dimensioni riflettono anche il forte desiderio dei team di Steripure di utilizzare le proprie competenze per contribuire a
- Problemi ambientali: sovraconsumo, spreco di cibo, salvataggio dei prodotti dalla distruzione dovuta alla contaminazione….
- Cambiamenti nelle abitudini alimentari: prodotti naturali, prodotti locali, prodotti biologici, prodotti vegani, prodotti senza allergeni, ecc.