Competenza

Esperti in debatterizzazione di prodotti secchi

La presenza non rilevata di batteri patogeni o di una flora batterica mal controllata può influenzare l’intera catena di distribuzione di un prodotto e portare a richiami, non conformità, una significativa perdita di immagine del marchio, persino la disaffezione del consumatore.

Al di là dei requisiti normativi in Francia e in Europa, il mercato impone spesso specifiche rigorose ai produttori e agli importatori.

Al fine di gestire questi vincoli e rischi, Steripure mette a disposizione le sue attrezzature, le sue competenze e la sua esperienza.

Un approccio di qualità al miglioramento continuo

Steripure si impegna e migliora ogni giorno le proprie competenze attorno a due approcci fondamentali nel settore alimentare e sanitario:

Frode Alimentare e Difesa Alimentare, per proteggere i prodotti da qualsiasi modifica della loro composizione a fini economici o dal semplice desiderio di danneggiare il consumatore o l’azienda.
Cultura della sicurezza alimentare (FSC), definita come un insieme di valori, credenze e norme condivise, che influenzano la mentalità e il comportamento nei confronti della sicurezza alimentare all’interno di un’organizzazione, in tutta l’organizzazione e per tutta la sua durata.
Questi 2 processi continui hanno, attraverso specifiche rigorose imposte da una serie di certificazioni e convalide ottenute da Steripure, un duplice obiettivo:

  • Responsabilizzare i dipendenti
  • Migliorare le prestazioni aziendali, con particolare attenzione all’esperienza del cliente

Un servizio globale

Steripure offre soluzioni globali di pastorizzazione e sterilizzazione e si fa carico dell’intero processo di debatterizzazione, per poi restituire al cliente un prodotto dal valore aggiunto, con una carica batteriologica controllata, conservando tutte le qualità fisiche e organolettiche del prodotto.

Un centro di test industriale

Due linee specifiche (Statisol ®50 e Rotosol ®60) sono dedicate ai test. I protocolli sono adattati a ogni prodotto e a ogni cliente secondo le loro esigenze specifiche. Qualsiasi prodotto secco o a basso tasso di umidità può beneficiare dei test. Contattaci per maggiori informazioni.

P

Servizi di co-sviluppo

Con la partecipazione dell’ordinante, i team impostano le varie fasi: definizione dei protocolli di test, analisi personalizzata dei prodotti e delle aspettative dei clienti, messa a disposizione delle strutture industriali, scelta dei partner (laboratori di analisi, enti di certificazione, ecc.), redazione delle redazioni di sintesi.

Per quale tipo di prodotti?

Da aprile 2012, più di 300 prodotti diversi sono stati lavorati nelle nostre attrezzature. Steripure può debatterizzare qualsiasi prodotto in polvere o in pezzi come:

  • prodotti agroalimentari secchi o a basso tasso di umidità
  • integratori alimentari o nutraceutici
  • ingredienti della bio-cosmesi